Codice etico

Codice etico

SaniRad srl, nell’adeguarsi alle statuizioni previste dal D.Lgs. 231/2001 che delinea un nuovo quadro di responsabilità riconoscendo in capo alla Società una responsabilità “amministrativa” sull’operato dei propri collaboratori, si è dotata del Modello organizzativo 231 con annesso codice etico. Tale Modello definisce le modalità comportamentali che devono guidare l’attività aziendale. Ai fini della verifica del rispetto del modello delineato è stato istituito con delibera del Consiglio di Amministrazione dd. 10/01/2020, l’Organismo di Vigilanza – OdV – nella seguente composizione:

dott. Giacinto Pellegrino - Presidente
dott.ssa Donatella Iob - Componente
avv. Francesco Borsetta - Componente

A tale Organismo è demandato il compito di vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del Modello organizzativo e del Codice etico che prevedono altresì la possibilità per tutti coloro che vengono a conoscenza di informazioni relative alla commissione di reati e/o comportamenti non conformi alle regole di condotta definite dal modello stesso, di effettuare segnalazioni all’OdV ai seguenti indirizzi:
e-mail: odvsanirad@sanirad.it
pec: odv.sanirad@pec.it

Ai suindicati indirizzi dovranno essere inviate esclusivamente segnalazioni concernenti sospette violazioni del Modello organizzativo di che trattasi. Dette segnalazioni potranno essere utilizzate solo dai componenti dell’OdV e su di esse viene garantita la massima riservatezza.